Nuove informazioni sul setting, il combattimento e i talismani di Gravity Rush 2
Kat protagonista di nuove immagini.
Gravity Rush è considerato uno dei migliori titoli in esclusiva per PS Vita e l'annuncio di un remaster e di un nuovo capitolo su PS4 ha suscitato l'interesse anche dei tanti utenti che non possiedono l'handheld di Sony.
IGN ha recentemente provato una build di Gravity Rush 2 che verrà mostrata all'E3 scoprendo alcune interessanti informazioni sul setting, il combattimento e qualche novità per il brand.
Il gioco è ambientato in una città completamente nuova che ricorda una cittadina Europea che si rifà allo stile di Columbia di Bioshock Infinite. Ci sono zone più alte che fluttuano nell'aria con larghe piattaforme che si muovo tra i diversi blocchi della città. Il creative director, Keiichiro Toyama descrive la città definendola molto viva e dinamica.
Il mondo di gioco è 2 volte e mezzo più grande di quello proposto dal primo Gravity Rush e ci sono il triplo di missioni principali che si dimostreranno più varie, almeno nelle intenzioni del team, rispetto al precedente gioco.
Il combattimento prevede tre stili che possono essere migliorati:
- Lunar Style: gli attacchi sono più deboli ma Kat è estremamente più leggera e agile
- Jupiter Style: Kat è più pesante e lenta ma gli attacchi sono molto più potenti
- Normal Style: è quello che ritorna dal primo gioco che vede il ritorno del Gravity Grab
Una delle novità rispetto al primo titolo della serie sono i Talismani, si tratta di oggetti che possono essere ottenuti in stage separati e che sono a tutti gli effetti dei power-up che aggiungono dei particolari effetti alle abilità di Kat.
Siete interessati a Gravity Rush 2?