Skip to main content

PS5 e Xbox Series X/S su un display a 120Hz? Ecco i consigli di MSI

Come sfruttare al massimo il vostro set-up.

Tutti conosciamo MSI per gli hardware PC: a quanto pare il mercato console ha attirato l'attenzione della casa, che consiglia l'utilizzo dei suoi monitor per trarre il massimo da schermi 4K a 120Hz collegati a PS5 e Xbox Series S|X.

Difatti, alcuni dei suoi monitor supportano una "modalità console" capace di interfacciarsi perfettamente con le macchine di nuova generazione. Ecco spiegati di seguito i semplici passaggi per configurare il tutto sulle due console.

Su PlayStation 5, bisogna andare in Settings/Saved Data e Game-App Settings/Game Presets e selezionare da qui il Performance Mode di modo che sia settato di default. In questo modo, i 120Hz saranno sempre attivi sui titoli che li supportano, come Call of Duty: Black Ops Cold War, Devil May Cry 5: Special Edition. Seguite i passi nel video in calce, se avete dubbi. Su Xbox Series S|X, dovete trovare, nelle opzioni Settings/General, 'TV and display options' da cui potrete fare lo switch tra i 60 e i 120Hz. La lista di titoli compatibili con l'opzione è piuttosto ricca, e comprende tra gli altri Rocket League e Star Wars Squadrons.

Guarda su YouTube

Per la lista dei monitor compatibili con questa modalità 120Hz per console, potete rifarvi alla tabella presente in fondo a quest'articolo.

Fonte: wccftech