Shadow of the Colossus per PS4 utilizza il codice del gioco originale
Ecco la chiave dell'autenticità dietro al remake.
Tra i protagonisti assoluti di questo primo mese del 2018 c'è Shadow of the Colossus per PS4, il remake del famoso titolo per PS2 già recensito sulle pagine di Eurogamer.it.
Ora si torna a parlare dell'apprezzatissimo remake con notizie provenienti da PlayStation Lifestyle. Infatti, è ormai risaputo che Bluepoint ha ricostruito Shadow of the Colossus da zero per la versione PS4, ma molti si sono chiesti se gli sviluppatori abbiano ricreato anche il codice per il gioco. Ebbene, ora si può affermare ufficialmente che il remake di Shadow of the Colossus per PS4 utilizza lo stesso codice della versione PS2.
In una dichiarazione inviata dal PR, Bluepoint ha dichiarato:
"La chiave dell'autenticità dietro il remake di Shadow of the Colossus di Bluepoint Games è il codice di gioco originale che controlla colossi, Agro e le meccaniche di base del gameplay. Anche se abbiamo apportato miglioramenti e correzioni di bug, il fatto che il codice che esegue il gioco PS2 funziona anche su PS4 è una vera dimostrazione dell'abilità tecnica degli sviluppatori originali. È stato un onore lavorare su un titolo tanto amato e vogliamo ringraziare personalmente Ueda-san e l'originale team di Shadow of the Colossus."
Vi ricordiamo che Shadow of the Colossus è in arrivo per PS4 il 6 febbraio.