Shadow of the Tomb Raider non girerà in 4K e 60fps su Xbox One X
Arriva la conferma Square Enix.
Ieri, è circolata in rete la notizia che ci parlava della versione Xbox One X di Shadow of the Tomb Raider: erano emerse informazioni che volevano il prossimo episodio della serie in 4K e 60fps sulla mid gen di Microsoft. Tuttavia, sembra che non sarà così.
Come segnala VG247.com, in un'intervista, David Anfossi, direttore dello studio Eidos Montréal, ha effettivamente menzionato 4K e 60fps quando parlava di miglioramenti per le macchine 4K-ready. Ma, a quanto pare, non intendeva entrambi allo stesso tempo.
In una dichiarazione a Windows Central, Square Enix ha confermato che il gioco non girerà a 4K e 60fps. Shadow of the Tomb Raider presenterà, invece, due modalità grafiche sulle console più potenti.
Una modalità visiva limiterà il frame rate a 30 fps mantenendo la risoluzione a 4K (nativo o checkerboard ) e un'altra modalità limiterà la risoluzione a 1080p per consentire un gameplay a 60fps.
Shadow of the Tomb Raider supporterà anche HDR e molte altre caratteristiche grafiche.
"Shadow of the Tomb Raider non girerà in 4K e 60fps. Per consentire un'esperienza di gioco più personalizzata, il gioco includerà due modalità visive: '4K Resolution' che garantirà la risoluzione 4K a 30fps e 'High Resolution' che ha come target 1080p a 60fps."
"Entrambe le modalità saranno caratterizzate da una vasta gamma di ulteriori miglioramenti come HDR, filtro anisotropico, fogliame dinamico aggiuntivo e altro ancora."
Che ne dite?
Shadow of the Tomb Raider è in arrivo il 14 settembre per PS4, Xbox One e PC.