Skip to main content

Shadow of the Tomb Raider: un trailer mostra la verticalità delle mappe

Chi ha detto che Lara Croft ha paura dell'altezza?

Shadow of the Tomb Raider è sulla carta l'ultimo capitolo della nuova trilogia dell'archeologa più famosa dei videogiochi, iniziata da Square ed Eidos nel lontano 2013.

Da qualche tempo la compagnia sta pubblicando sempre più video e nuove informazioni per rispondere alle curiosità dei fan, ad esempio la settimana scorsa abbiamo avuto modo di vedere la città di Paititi, che sarà l'hub più grande che la saga abbia mai avuto.

Come riporta Gamingbolt, il nuovo trailer mostra la moltitudine di ponti abbandonati, strutture pericolanti e passerelle tutt'altro che sicure con cui la nostra eroina avrà a che fare. In maniera molto simile al protagonista di Uncharted, la nostra Lara si arrampica, salta, corre tra decine di antiche rovine.

Guarda su YouTube

Il video mostra inoltre una serie di momenti (ovviamente scriptati) carichi di pathos piuttosto delle sfide puramente platform, sullo stile dei vecchi capitoli. Anche se molti fan storici non vedranno di buon occhio questa scelta, è oggettivo il fatto che Eidos stia lavorando alla grande.

Shadow of the Tomb Raider è atteso a settembre su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate di questo video? State aspettando il capitolo conclusivo della nuova trilogia?