Skip to main content

In Shadows of Doubt vestirete i panni di un detective che dovrà stanare un serial killer in una curiosa immersive sim

Potrete introdurvi negli appartamenti, scassinare serrature e molto altro.

Una cosa che accomuna e limita il gameplay nei giochi di investigazione è la scarsa possibilità di interagire con il mondo di gioco. In alcuni di questi titoli infatti sarete in grado di parlare solo con determinate persone e visitare una serie limitata di luoghi.

Ebbene, Shadows of Doubt cerca di superare questi limiti costruendo una città neo-noir in cui rintracciare un serial killer. Come riportato da PC Gamer, lo sviluppatore Cole Jefferies descrive il gioco come "Un titolo stealth investigativo che ricorda Deus Ex e Sherlock Holmes: Consultant Detective".

Il mondo di gioco ricorda molto Minecraft, con scenari che verranno generati proceduralmente. In Shadows of Doubt ogni cittadino ha un lavoro ed un appartamento. Starà a voi non farvi scoprire ed infilarvi in queste abitazioni per spiare la vita dei cittadini.

Utilizzando diverse abilità come lo stealth, scassinare porte e pedinare persone, cercherete di trovare il serial killer che si aggira per la città. L'importante, come dice lo sviluppatore, è mantenere sempre un basso profilo.

Se siete curiosi di saperne di più potete visitare la pagina Steam del gioco. Shadows of Doubt non ha ancora una data di uscita, ma sarà disponibile per PC.