Shadows on the Vatican: l'avventura parla Italiano
Miisteri all'ombra del Vaticano da Adventure Productions.
L'Italia che sviluppa sembra avere una predilizione per il genere del punta e clicca e così, quando ad occuparsene sono persone che vantano una certa esperienza nel genere, la curiosità è perlomeno d'obbligo.
Nato dalla collaborazione fra il publisher Adventure Productions e 10th Art Studio, ecco arrivare Shadows on the Vatican, un'avventura che ci metterà nei panni di un ex sacerdote americano, James Murphy, in un complesso intrigo politico e religioso nella Roma dei giorni nostri.
Sviluppata con il Wintermute Engine e doppiato interamente sia nel nostro amato idioma che in Inglese, quest'avventura verrà proposta con un gameplay che si rifarà alla tradizione del genere.
Shadows on the Vatican sarà disponibile per PC in formato digitale e la sua distribuzione è prevista nell'ormai collaudato formato episodico, il primo dei quali (sui quattro previsti), Greed, è in arrivo per quest'autunno. I restanti capitoli, Wrath, Pride e Redemption, verranno lanciati a cadenza regolare nei mesi successivi.
Visto il prezzo di lancio (5,99 euro) e la trama che sembra poter toccare alcune tematiche d'interesse (raramente trattate, perlomeno in Italia), potrebbe essere un delitto non puntarci sopra il mouse.