Skip to main content

Shawn Layden parla di PlayStation Now e della crescente popolarità dello streaming

Il chairman dei SIE Worldwide Studios consapevole della forte concorrenza.

Lo streaming dei giochi sta diventando sempre più popolare con i servizi come PlayStation Now, Project Stream di Google e l'imminente Project xCloud di Microsoft. In una recente intervista con CNet, Shawn Layden non solo ha discusso il motivo per cui Sony non parteciperà all'E3 quest'anno, ma ha anche toccato l'argomento del mercato gaming in continua evoluzione.

Come riporta Dualshockers, parlando della crescente concorrenza degli altri servizi di streaming, Shawn Layden ha detto che questo dimostra semplicemente che il mercato dei giochi sta "crescendo e sta diventando un panorama di intrattenimento molto più ampio." Alla fine, più concorrenza porterà "nuove energie e stimoli".

Shawn Layden è stato quindi interrogato da CNet sulla qualità di PlayStation Now. Lo streaming di giochi, in generale, soffre in aree con connessioni Internet scadenti, il che causa un sacco di problemi in giochi che si basano su una rapida risposta del giocatore. Layden ha evidenziato alcuni dei problemi che Sony deve ancora superare in questo campo.

"La sfida dello streaming è che, sebbene sia possibile raggiungere rapidamente le persone in vari luoghi, bisogna ottenere uno streaming di buona qualità, se sei PlayStation e sei disponibile in 168 paesi in tutto il mondo, lo streaming sarà una cosa che interesserà determinate persone in determinati luoghi", ha affermato. Sembra che Shawn non creda che lo streaming sia qualcosa su cui Sony può fare affidamento, dal momento che c'è ancora molta richiesta di supporti fisici.

"Se PlayStation continua a crescere a questa velocità, non possiamo lasciare indietro nessun giocatore." Nonostante queste affermazioni, ha ribadito il fatto che lo streaming è un mercato in cui "PlayStation è attiva e vogliamo essere certi di essere sempre aggiornati su questa tecnologia."

Non sembra che Sony abbandonerà presto PlayStation Now, anche se potrebbe affrontare una concorrenza di qualità superiore in futuro.

Che ne pensate?