Shawn Layden parla del futuro di Sunset Overdrive dopo l'acquisizione di Insomniac da parte di Sony
La parola al presidente di SIE Worldwide Studios.
Di recente è stata annunciata ufficialmente l'avvenuta acquisizione di Insomanic Games (Marvel's Spider-Man e Ratchet & Clank) da parte di Sony, si tratta senza dubbio di una manovra ottima, che ha consentito alla compagnia giapponese di mettere le mani su una studio molto talentuoso.
Tutta via in molti si sono chiesti cosa succederà a Sunset Overdrive, IP precedentemente pubblicata in esclusiva per le piattaforme Microsoft. A tal proposito è intervenuto Shawn Layden (il presidente di SIE Worldwide Studios) che ha affermato che l'IP è attualmente nelle mani di Sony, tuttavia pur considerandola come un banco di prova, l'intento è far proseguire serie come quella di Ratchet & Clank:
"Senza dubbio Sunset Overdrive è stato un utile banco di prova per Insomniac Games, che senza dubbio hanno potuto apprendere molto. In ogni caso rispettiamo il loro lavoro ma non abbiamo ancora affrontato tale argomento. Per il momento siamo interessati nel portare vanti serie come Spider-Man e Ratchet & Clank, per ora non posso dire altro."
Bisognerà quindi vedere come decideranno di muoversi Sony ed Insomniac riguardo un possibile Sunset Overdrive 2.
Sunset Overdrive è disponibile su PC ed Xbox One.
Cosa ne pensate?
FONTE: Hollywood Reporter