Shelter 3 in un primo delizioso trailer gameplay dedicato ai cuccioli di elefante
Un altro viaggio nella natura.
Lo studio di sviluppo Might and Delight ha condiviso un primo trailer di gioco dedicato a Shelter 3, l'ultimo capitolo della serie incentrato sulla natura open world, che questa volta vede i giocatori nei panni di una madre elefante che deve proteggere il suo cucciolo e non solo.
Nonostante il cambiamento nell'animale (in Shelter 2 ad esempio dovevamo seguire le avventure di una lince e i suoi cuccioli), Shelter 3 offre una struttura simile ai suoi predecessori, mescolando esplorazione open-world e sopravvivenza. Qui, però, il viaggio conduce il vostro branco attraverso la savana, alla ricerca di nuovi pascoli evitando pericoli naturali, tra cui coccodrilli e tigri.
"Aiuta la matriarca scegliendo il percorso migliore per mantenere la tua mandria ben nutrita e al sicuro da eventuali danni", spiega lo studio di sviluppo. "Userai la conoscenza antica per navigare, acquisendo saggezza mentre lo fai. Come elefante non sei un predatore ma una preda, quindi dovrai evitare le bestie nei cespugli e allo stesso tempo evitare la fame. Il tuo viaggio sarà disseminato di momenti speciali mentre scopri nuovi terreni e sentieri inesplorati, ma anche il dolore farà la sua parte".
Shelter 3 doveva essere lanciato su Steam all'inizio di quest'anno ma ha subito un leggero rinvio e ora sarà disponibile a marzo.
Fonte: Eurogamer.net