Le vendite di Shenmue 3 al di sotto delle aspettative? Il publisher ritiene il gioco 'un prodotto di nicchia'
Embracer Group commenta i risultati ottenuti dal titolo.
"Shenmue III non è un prodotto indirizzato a un 'mercato di massa'", ha affermato Embracer Group, il proprietario dell'etichetta editoriale Koch Media / Deep Silver, che si è occupato del gioco.
Parlando con investitori e analisti alla chiusura dell'ultimo trimestre finanziario, il CEO Lars Wingefors ha rivelato che la società è, in realtà, soddisfatta dell'accoglienza da parte dei fan, che hanno ricevuto proprio quello che stavano aspettando da tanto tempo.
Tuttavia, guardando le vendite del titolo, è chiaro che esiste un divario tra il "mercato di massa" e quello che la serie Shenmue è ora in grado di offrire.
"Sono felice di vedere che i fan si divertono con Shenmue III", ha detto Wingefors agli investitori, "ma è anche chiaro che Shenmue III non è un prodotto per un pubblico di massa".
Il CEO di Embracer Group ha anche affermato che si tratta di un "prodotto di nicchia, e questa è la sfida", aggiungendo che "finanziariamente ha fatto bene".
Tuttavia, Deep Silver ha dovuto rivedere la sua stima delle entrate "principalmente a causa delle vendite di Shenmue III che sono state al di sotto delle nostre aspettative".
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.