Shenmue 3: spunta una campagna di crowdfunding fasulla su Indiegogo
Lo scam punta a sfruttare il successo del gioco su Kickstarter.
L'annuncio di Shenmue 3 e della sua campagna di raccolta fondi su Kickstarter è stato accolto più che positivamente ma a quanto pare qualche utente vorrebbe sfruttare a proprio vantaggio quest'occasione per raccimolare qualche soldo.
Come segnalato da Eurogamer.net, un individuo che si fa chiamare "Ryan Nets" ha dato il via ad una campagna di raccolta fondi su Indiegogo. Naturalmente questa campagna è un vero e proprio fake che fortunatamente non è stato alimentato da alcuna donazione.
L'obiettivo minimo prefissato per questa campagna è di $1,5 milioni ma è interessante notare che Nets potrà ricevere tutto il denaro donato anche senza raggiungere il traguardo in questione.
Nets non è nuovo a questo tipo di campagne dato che tra quelle create in precedenza troviamo già alcuni progetti falliti come The Poster Shop e "Help william shatner to fun the $30 billion pipe". Ultimamente Nets ha dato il via ad un'altra campagna Indiegogo dal nome "Lets troll the internet".
Le motivazioni di Nets non sono chiare (è solo uno scherzo?) ma in ogni caso siete stati avvisati. Cosa pensate di questa particolare campagna nata su Indiegogo?