Shenmue 3: il combat system sarà arricchito dalla meccanica "AI Battling"
Yu Suzuki introdurrà la feature pensata per i principianti.
All'inizio di quest'anno il director di Shenmue 3, Yu Suzuki, aveva preannunciato novità per il nuovo episodio della serie, in particolare per quanto riguarda il combat system. Suzuki, parlò della volontà di introdurre sistemi del tutto nuovi per le battaglie e, a quanto pare, sarà così.
Stando a quanto riportato da Gematsu, il director ha svelato che nel combat system di Shenmue 3 sarà introdotta una meccanica chiamata "AI Battling", una funzionalità progettata per i principianti che, nelle fasi di combattimento, stabilirà automaticamente la tecnica migliore per difendersi in base alla posizione e alla distanza degli avversari, in questo modo Ryo si ritroverà subito nel giusto assetto per iniziare uno scontro.
La feature, che sarà introdotta grazie ai sette milioni di dollari incassati nella campagna Kickstarter, non sostituirà il normale combat system a cui sono abituati i giocatori, bensì si aggiungerà per offrire un'esperienza ancora più immersiva.
Le novità su Shenmue 3 non finiscono qui, infatti sono emersi dettagli per le edizioni fisiche per PS4 e PC: gli sviluppatori hanno confermato di voler introdurre nelle copie fisiche il maggior numero di dati, al fine di ridurre al minimo i download. Tuttavia, la connessione sarà necessaria per il sistema di ricompense e gli aggiornamenti.
Shenmue 3 è previsto in uscita il prossimo anno per PS4 e PC, mentre Shenmue I & II arriverà il prossimo 21 agosto.