Shenmue 3: nuovi dettagli sulla versione PC del gioco, probabile il rimborso in futuro
Nuove offerte per gli scontenti che si tramuteranno in rimborsi se non dovessero andare a buon fine.
Sicuramente vi ricorderete che durante il PC Gaming Show dell'E3 è stato mostrato un nuovo trailer di Shenmue 3.
La cosa che ha fatto infuriare i fan tuttavia è stata la scelta di Deep Silver ed Ys Net di rendere il tanto atteso terzo capitolo un'esclusiva temporanea di Epic Games Store. Oltre a questo l'editore inizialmente aveva annunciato che non ci sarebbe stato nessun rimborso, con buona pace di chi aveva finanziato il progetto fin dall'inizio.
Ora, sulla pagina Kickstarter del gioco, è stato pubblicato un nuovo aggiornamento. Ecco quanto è stato riportato dall'editore e dallo sviluppatore.
"Per quanto riguarda l'esclusiva di Epic Games Store, recentemente annunciata, tutti noi qui a YSNET, Deep Silver ed Epic stiamo prendendo la questione con la massima preoccupazione e vorremmo chiarire le circostanze che hanno portano a questa decisione e di offrire una serie di opzioni per andare avanti. Inizialmente attraverso un sondaggio avevamo deciso di distribuire il gioco via Steam. Tuttavia in seguito abbiamo concordato con Epic Games una partnership: in qualità di partner editoriale, Deep Silver ha contribuito non solo alle vendite e al marketing, ma anche al potenziamento del gioco. Inoltre, Epic Games è stato con noi fin dall'inizio del progetto quando abbiamo adottato Unreal Engine 4 per lo sviluppo e ci hanno dato il loro supporto durante tutto il processo di sviluppo".
A quanto pare, sempre secondo quanto postato dal team, Ys Net e Deep Silver non hanno raggiunto un vero accordo con Steam. Tuttavia, l'editore assieme allo sviluppatore, hanno deciso quindi di offrire sia una chiave da utilizzare nell'Epic Games Store, che una chiave per Steam che sarà disponibile dopo che il gioco approderà sulla piattaforma di Valve.
Se la proposta non verrà accolta positivamente dai fan, allora le richieste di rimborso verranno onorate. Quali saranno i dettagli riguardanti il rimborso non sono ancora chiari, tuttavia Deep Silver assicura che verranno pubblicati ulteriori dettagli in futuro.