Shenmue 3 è finalmente disponibile su Steam
Il gioco non è più un'esclusiva di Epic Games Store.
Shenmue 3 era uno dei giochi più attesi dai fan ma, come saprete, il nuovo capitolo della celebre serie è stato minato da alcuni problemi che hanno parecchio infastidito i giocatori e i sostenitori del progetto su Kickstarter. Inoltre, all'ultimo minuto era stata annunciata l'esclusività del titolo su Epic Games Store.
Ebbene, la situazione è ora cambiata, in quanto Shenmue 3 è finalmente disponibile anche su Steam.
Shenmue 3 è uscito originariamente il 19 novembre dell'anno scorso, quattro anni dopo una fruttuosa campagna Kickstarter che ha visto gli sviluppatori Ys Net raccogliere 6 milioni di dollari. Il nuovo capitolo segue la storia di Shenmue 2 (uscito 19 anni fa), con Ryu nella Cina rurale alla ricerca dei nemici che hanno ucciso suo padre.
"Gioca nei panni di Ryo Hazuki, un artista marziale giapponese di 18 anni determinato a vendicare la morte del padre. In questa terza parte della serie di Shenmue, Ryo cerca di risolvere il mistero che si cela dietro lo Specchio della Fenice, un artefatto ricercato dall'assassino di suo padre. Il suo viaggio lo porterà a immergersi nei meandri della Cina rurale, pullulante di attività e circondata da paesaggi meravigliosi. L'avventura di Ryo lo porterà in città e villaggi di montagna dove potrà perfezionare il suo allenamento, misurarsi nel gioco d'azzardo e di fortuna, e accettare lavoretti part-time mentre indaga su chi conosce la verità sullo Specchio della Fenice", si legge nella descrizione ufficiale.
Che ne dite?
Fonte: Rockpapershotgun.