Shenmue 4? Un sequel dovrà essere in grado di 'attirare più persone'
Yu Suzuki guarda al futuro.
Shenmue 3 è stato un gioco da sogno per alcuni, ed è stato una sorta di sogno diventato realtà quando il gioco è stato finanziato su Kickstarter. Tuttavia, l'esclusività su Epic Games Store ad esempio, ha minato la felicità di alcuni. Oltre a questo, Deep Silver, dopo l'uscita del gioco, ha dichiarato che le vendite erano al di sotto delle aspettative, con invece la sua società madre, Embracer Group, che ha registrato dati positivi. Ad ogni modo nei piani di Ys Net c'è Shenmue 4, ma il suo sviluppo potrebbe portare a qualcosa di diverso.
In un'intervista con IGN Japan, il director Yu Suzuki ha riflettuto su vari aspetti di Shenmue 3 e sul futuro del franchise. Quando ha parlato di un potenziale titolo successivo, ha detto che avrebbe dovuto essere realizzato tenendo in mente il fatto di attirare più persone. Il terzo titolo era, nella sua testa, incentrato sul grande ritorno per i fan che stavano aspettando da anni un seguito. Per continuare a rimanere in affari, dovranno cambiare la prospettiva.
"Con Shenmue 3, ho davvero risposto di cuore alla voce dei fan. Quindi non miravo in particolare a realizzare grandi profitti. Tuttavia, per rimanere in affari, la prossima volta dobbiamo pensare a realizzare un prodotto che venderà. Ma il modo migliore per farlo...beh, è ​​qualcosa di cui abbiamo discusso numerose volte. Ho cercato di analizzare quello di cui non erano contenti i nuovi giocatori facendo ipotesi plausibili sui loro feedback. Fare giochi è la mia professione, quindi ho visto le differenze tra Shenmue e le tendenze moderne, quali aree devono essere migliorate e quali passi dovremo fare in futuro".
Fino ad ora, nulla di ufficiale è stato annunciato riguardo ad un altro Shenmue, quindi per adesso il director parla solo di ipotesi. Per ora, i fan dovranno divertirsi con Shenmue 3 ed i suoi DLC.