Skip to main content

Shenmue 3 non concluderà la storia della serie

Un nuovo capitolo potrebbe arrivare entro cinque anni.

Dopo l'uscita nel 2001 di Shenmue 2 e un silenzio che è durato diversi anni, Shenmue 3 è atteso, per la gioia di tutti i fan, su PS4 e PC nel corso del 2017 ma a quanto pare Yu Suzuki guarda già al futuro.

In una recente intervista pubblicata da Red Bull.com, il creatore della serie ha rivelato che la trama non si concluderà con questo erzo capitolo e che, quindi, in caso di successo potrebbe esserci spazio per ulteriori sequel.

"Temo che la storia non sarà conclusa da Shenmmue 3. Dopo averci pensato parecchio abbiamo deciso che forzare una conclusione in Shenmue 3 avrebbe solo dato l'impressione di una storia completata troppo in fretta, compromettendo l'intera struttura del gioco.

"Entro cinque anni credo di essere ancora qui a creare videogiochi. Per quanto riguarda Ryo? Sono curioso di sentire dove i fan pensano che finirà."

La notizia che Shenmue 3 non concluderà la storia della serie non dovrebbbe essere particolarmente sconvolgente per i più attenti dato che lo stesso Suzuki aveva parlato della necessità di sviluppare la storia in cinque o quanto meno quattro titoli differenti.

Cosa pensate delle parole di Suzuki? Bisognerà attendere fino al 2033 per Shenmue 4? Sapevate che il nuovo gioco potrebbe introdurre una grossa evoluzione nei QTE?