Skip to main content

Secondo Yu Suzuki Shenmue 3 non porterà a termine la storia di Ryo

C'è ancora molto da raccontare, stando alle dichiarazioni del director, writer e producer della serie.

Il terzo gioco della serie Shenmue arriverà finalmente a novembre, dopo un altro rinvio. Ma i fan che sperano in una conclusione sulla ricerca di vendetta di Ryo rimarranno delusi, poiché il director, writer e produttore della serie, Yu Suzuki, ha affermato che c'è ancora molto da dire.

In un'intervista di USGamer con Suzuki, è stato chiesto se Shenmue 3 darà una conclusione alla storia. In risposta, Suzuki ha tirato fuori la sua bottiglia d'acqua, l'ha messa sul tavolo tra gli interlocutori e ha indicato circa il punto a metà strada.

"Tutta la storia di questa bottiglia, circa qui [sic]", ha detto Suzuki tramite il traduttore. È stato quindi chiesto se intendeva metà strada. "40 percento", ha risposto Suzuki. Questo significa che il prossimo capito ci porterà a circa il 40% dell'intero arco narrativo del protagonista pensato dallo sviluppatore.

Suzuki afferma anche di sentirsi abbastanza fiducioso di rispettare la data di uscita. Nonostante lo sviluppo sia stato difficile, Shenmue 3 ha fatto molta strada da dove doveva iniziare.

"Ad essere sinceri, all'inizio del progetto, abbiamo pensato che potevamo non essere in grado di realizzare uno Shenmue completo", afferma Suzuki. "Ma ora posso dire che sono fiducioso che è uno Shenmue completo, questo è Shenmue."

Guarda su YouTube

Che ne pensate?

Shenmue 3 arriverà su PlayStation 4 e PC tramite Epic Games Store il 19 novembre 2019.