Shenmue 3: nuovi dettagli su sistema di combattimento, missioni e altro ancora
Scopriamo nuovi dettagli sul ritorno dell'opera di Yu Suzuki.
Mancano oltre otto mesi all'arrivo di Shenmue 3, ma in occasione di un'intervista, riporta PSU, il Game Director Yu Suzuki ha svelato una serie di interessanti informazioni sul gioco.
Un utente del forum di Shenmue Dojo ha tradotto una delle interviste in cui si parla del sistema di combattimento, di missioni secondarie ma anche di post-game, minigiochi e altro ancora.
Da quel che si evince l'arte marziale cinese Xing Yi Quan sarà nel gioco, ma non nel set di abilità di Ryo. Yu descrive il nuovo combattimento come "molto vario, più ricco e più giocabile". L'obbiettivo è di creare un sistema di combattimento che accolga giocatori con diversi livelli di abilità e che dia molta importanza al design ed equilibrio del combattimento in modo da renderlo divertente per tutti i giocatori.
Alcuni minigiochi del titolo originale non torneranno mentre ve ne saranno di nuovi che si ritiene siano più interessanti. I vecchi minigiochi confermati sono Lucky Hit, Excite QTE, capsule toys e forklifts. I minigiochi avranno inoltre un maggiore impatto e influenza sul gioco e vi saranno sorprese per i giocatori veterani.
Le missioni secondarie e la storia principale avranno una migliore integrazione e ramificazione. Le missioni secondarie non saranno isolate dalla trama principale.
Shenmue III sarà un gioco più hardcore degli originali a causa di nuovi elementi di gioco e per il suo maggiore grado di libertà. Sembra essere implicito che il titolo richiederà anche più tempo per essere completato rispetto ai capitoli passati. Se gli scorsi capitoli sono giochi "da una settimana", questo è un gioco "da più settimane".
Confermato il post-game una volta completata la trama principale, con altre trame da esplorare e altri contenuti.
Cosa ne pensate?