Shenmue 3: una scuola cinese per bambini svantaggiati contribuisce con $20.000 alla campagna Kickstarter
"Speriamo di ottenere visibilità e supporto grazie a questo investimento".
Tra coloro che hanno deciso di sostenere la campagna Kickstarter di Shenmue 3 non troviamo semplicemente fan di vecchia data e grandi appassionati della serie e del lavoro di Yu Suzuki ma anche una scuola cinese per bambini svantaggiati.
Videogamer ha riportato il curioso caso di una scuola non-profit organizzata dal The Volunteer English Teacher Program che ha deciso di donare ben $20.000. Il motivo? Ottenere visibilità che possa garantire aiuti e supporto.
"Non siamo di certo ricchi!" ha spiegato uno dei volontari. "Questa è stata una decisione sofferta. Avremmo potuto investire i $20.000 direttamente nella costruzione della scuola e del suo programma ma pensiamo che questo contributo mossa portare maggiore espozione e supporto di quello che avremmo ottenuto attraverso altri media."
Il programma organizzato da questi volontari ha l'obiettivo di insegnare l'inglese ai bambini e ai giovani per aiutarli nella loro educazione e nella ricerca di un lavoro.
Donando $20.000 la scuola ha diritto ad un NPC che comparirà nel gioco e ad una menzione all'interno dei crediti. "Non vogliamo che il personaggio che verrà aggiunto attacchi Ryo. Ci piacerebbe vedere un NPC positivo, uno dei nostri volontari che insegna in uno di quei villaggi.
"Per quanto riguarda la menzione nei crediti speriamo che possa essere inserito il logo della scuola con tanto di rimando al nostro sito. Non menso che siano richieste esagerate e se accolte ci aiuterebbero ad ottenere attenzione e assistenza. Ci piacerebbe anche che Yu Suzuki facesse visita alla scuola un giorno ma non vogliamo essere troppo pretenziosi".
Cosa pensate del curioso caso di questa scuola?