Skip to main content

Shenmue 3 delude. Vendite al di sotto delle aspettative di Deep Silver

La compagnia rivede le sue proiezioni finanziare in seguito alle scarse performance del gioco.

Shenmue 3 è stato al centro di controversie ancor prima di essere lanciato, a causa dell'esclusività su Epic Games Store, mentre il gioco ha anche ricevuto recensioni piuttosto contrastanti al momento dell'uscita.

A ciò bisogna aggiungere il fatto che si tratta di un gioco piuttosto di nicchia che non fa troppo appello alla massa, e in pochi si aspettavano grandi vendite per il titolo.

Di recente, Embracer Group - proprietari del publisher di Shenmue 3, Deep Silver - ha confermato che il gioco ha venduto al di sotto delle aspettative. Hanno detto che sebbene non siano in grado di tracciare le vendite del gioco su Epic Games Store, hanno stimato circa 50.000 giocatori su PS4 nel terzo trimestre dell'anno finanziario 2019-2020.

A causa del rendimento del gioco inferiore alle aspettative (e a causa di Biomutant ancora lontano), la società ha dovuto rivedere e abbassare le sue proiezioni finanziarie.

Non molto tempo fa, il creatore della serie Yu Suzuki disse di voler realizzare Shenmue 4, ma con le performance commerciali di Shenmue 3 sembra difficile.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.