Shenmue 4...forse. Yu Suzuki parla di sequel, combattimenti e 'meccaniche shooting RPG' nel 2021
Quale sarà il nuovo titolo del noto sviluppatore?
Yu Suzuki è sicuramente uno degli sviluppatori più noti dai fan SEGA, in quanto è stato, nel corso della sua carriera, non solo il responsabile della famosa serie Shenmue, ma anche di alcuni titoli arcade importanti, come After Burner e Space Harrier che, guarda caso, vengono spesso citati nei titoli Shenmue.
Con la sua ultima creatura, Shenmue 3, ormai disponibile da un pezzo su PC e console, quali saranno le prossime opere dell'artista?
In una brevissima intervista con la rivista Famitsu, Yu Suzuki ha confermato che il suo studio Ys Net ha attualmente un progetto in cantiere, ma invece di svelarne il titolo specifico, ha preferito usare delle "parole chiave" per identificarlo, lasciando così spazio alla speculazione del pubblico.
A quanto pare, nel 2021 possiamo aspettarci qualcosa "shooting/RPG", un "sequel" e "una riflessione sui combattimenti uno contro uno". Considerando che YS Net è uno studio di modeste dimensioni, è difficile che si trattino di progetti diversi e in tal caso le teorie sono poche e tutte convergenti: Suzuki è al lavoro su Shenmue 4.
In effetti, tutto quadra: si tratta di un sequel e i combattimenti uno contro uno fanno parte del suo gameplay storico. Non sappiamo come potrebbero essere inserite delle meccaniche shooting e RPG, ma il risultato finale potrebbe sorprendere.
Inoltre, giusto per ricordarvelo, tempo fa Suzuki aveva espresso particolare interesse nell'esplorare il genere Battle Royale quindi...beh, esiste anche questa possibilità.
Voi cosa ne pensate? Secondo voi avremo finalmente a che fare con un nuovo capitolo della serie Shenmue, oppure lo sviluppatore ha in cantiere qualcosa di diverso che ci è sfuggito?
Fonte: Destructoid