Il primo Shenmue gira addirittura su uno Smartwatch cinese da 50 dollari
Vediamo i dettagli.
Uno Youtuber con la passione per il retrogaming è riuscito a far girare il primo storico Shenmue su un comunissimo Smartwatch cinese da 50 dollari. Il modello dell'orologio è un Ourtime X01S e monta un Android 5.1, un processore 1.3GHz Dual-Core con 1GB RAM.
Se anche voi volete vedere l'orologio all'opera, allora a fine news potete trovare un video dedicato.
Inoltre durante una recente intervista, il director di Shenmue 3 (il nuovo atteso capitolo della saga) Yu Suzuki ha rilasciato qualche nuova informazione su storia e sistema di combattimento dell'attesissimo nuovo capitolo della famosa saga. La struttura del gioco seguirà quella presente nei precedenti capitoli, in quanto meccaniche moderne in stile open-world semplicemente non funzionerebbero. Suzuki ha poi spiegato che l'inizio della storia sarà molto lento, con il protagonista Ryo che si ritroverà in uno sperduto villaggio cinese, qui troverà svariati PNG con cui potrà instaurare una relazione ed ottenere la loro fiducia. Gli abitanti del villaggio saranno inoltre caratterizzati da un preciso ciclo giorno-notte di attività, come nei precedenti capitoli. Shenmue 3 si concentrerà inoltre nell'approfondire il passato di Ryo, presentando una trama generalmente più introspettiva di quanto visto in passato.
Il combattimento presenterà un profondo sistema di attacco e gestione della stamina, con oltre 100 tecniche diverse da imparare. La stamina verrà usata per tutte quelle attività fisiche che vanno dal combattimento alla corsa, per questo il giocatore dovrà tenerla sotto controllo mangiando del cibo.
Shenmue 3 sarà disponibile su PC, PC ed Xbox One.
Cosa ne pensate?
FONTE: Twinfinite