Shigeru Miyamoto ci parla di Splatoon
Una delle sorprese dell'E3 2014 in arrivo su Wii U.
Una delle piccole perle presentato durante lo showcase di Nintendo nel corso dell'E3 2014 è stato senz'altro Splatoon, colorato e frenetico action game in arrivo in esclusiva Wii U.
Dietro al progetto ci sta nientemeno che Shigeru Miyamoto, nel ruolo di supervisore, e parte dello staff che ha curato i precedenti Aniaml Crossing. Ecco cosa ne pensa Miyamoto di questa promettente IP:
"Trent'anni fa passavo molto del mio tempo a lavorare su un singolo gioco, mi concentravo esclusivamente su quello. Ora, invece, riesco ad occuparmi di più titoli contemporaneamente fornendo supporto ai vari team che ci lavorano, rimango tutti i giorni in ufficio fino alle dieci di sera per collaborare con i programmatori e i designers".
"Il team attualmente al lavoro su Splatoon è formato da alcuni dei membri più giovani del team di Animal Crossing, è una squadra piccola ma piena di talento ed energia che abbiamo messo insieme per questo progetto: si tratta comunque di persone assolutamente competenti e non sono molto coinvolto nella creazione di Splatoon".