Video gameplay di titoli Nintendo online? Shigeru Miyamoto è favorevole
Nintendo ha da poco cambiato le sue linee guida sulla pubblicazione di video e il leggendario game designer condivide la sua opinione.
Mentre lo streaming e il caricamento di video gameplay online è diventato una pratica comune al giorno d'oggi, non tutte le società sono necessariamente entusiaste di questa pratica. Ad esempio, diverse società giapponesi come Arc System Works e Atlus hanno pubblicato linee guida speciali per la registrazione e lo streaming delle loro nuove uscite.
Nel 2017, Nintendo è arrivata ad escludere il livestreaming dei suoi giochi da YouTube. Fortunatamente, la grande N ha poi sostituito questo programma con nuove linee guida all'inizio dell'anno scorso. Mentre la società inizia ad accettare lentamente l'idea che video gameplay dei suoi titoli vengano condivisi online dai creatori, il famoso game designer di Nintendo, Shigeru Miyamoto, ha condiviso la sua opinione al riguardo in un'intervista con Famitsu.
"Penso che sia positivo che ci siano molti modi per godersi qualcosa", ha detto. "Ora è un'era in cui i clienti che acquistano [giochi] pubblicano i propri video, e penso che questo possa far crescere l'interesse nelle persone verso quei giochi".
Come spiega Miyamoto, dunque, la condivisione di video gameplay online può ovviamente aiutare a suscitare l'interesse per determinati titoli.
Nintendo ha condiviso le sue linee guida per i creatori di contenuti lo scorso anno, il responsabile globale di YouTube ha dichiarato che la piattaforma è stata felice di vedere la società fare un "grande passo avanti" e che questo passo è una testimonianza di quello che il potere dei creatori è in grado di fare.
Che ne pensate?
Fonte: Nintendolife.