Shigeru Miyamoto di Nintendo 'tradito' dai figli: 'da piccoli erano grandi fan di SEGA'
Ahi, la concorrenza...
In un'intervista al The New Yorker, Shigeru Miyamoto ha parlato di diverse cose: tra queste anche il motivo per cui il genere degli shooter non è uno di quelli presi molto in considerazione da Nintendo.
Miyamoto ha anche detto qualcosa di più della sua vita privata e parlando al giornale ha dichiarato che da piccoli i suoi figli erano grandi fan di SEGA, proprio quando le due società erano praticamente rivali. La rivalità è stata determinante nella storia dei videogiochi. Simile alla concorrenza tra Sony e Microsoft ad oggi, le due società erano i principali attori nell'universo delle console prima che PlayStation lanciasse la sua console e cambiasse tutto.
Parlando dei suoi figli, Miyamoto ha dichiarato: "Hanno giocato anche molti giochi SEGA, tra l'altro". Quando gli è stato chiesto se questo lo rendesse invidioso, lo sviluppatore ha detto: "Non tanto geloso quanto ispirato a provare di più, in modo che preferissero quelli che ho fatto". Alla domanda su quali fossero i giochi a cui giocavano i suoi figli, ha rivelato: "A loro piacevano i giochi di guida come Out Run, ma giocavano molto anche a Space Harrier".
A proposito: sapete che Miyamoto ha mostrato recentemente Super Mario World, il parco giochi a tema?
Fonte: VG247