Skip to main content

Shigeru Miyamoto svela nuovi dettagli sul mondo di The Legend of Zelda Wii U

"Ci saranno tantissime cose da fare".

Intervistato dalla nota youtuber iJustine, Shigeru Miyamoto ha svelato nuovi dettagli sull'attesissimo The Legend of Zelda per Nintendo Wii U.

Il designer giapponese ha spiegato che con i giochi di Zelda hanno "sempre cercato di rendere Hyrule un vasto mondo in cui c'è molto da esplorare e scoprire, ma a causa delle limitazioni hardware quello che abbiamo dovuto fare è dividere in segmenti ogni zona per renderli parti di un unico grande mondo".

"Ora, grazie alle capacità hardware di Wii U, ci siamo potuti chiedere per la prima volta se eravamo in grado di prendere un intero mondo delle dimensioni di Twilight Princess, per poi renderlo una delle aree di gioco di mondo ancora più grande", ha proseguito Miyamoto.

Interrogato sulle possibilità offerte dal gioco in fatto di missioni extra, il designer di Nintendo ha risposto che "sì, ci saranno anche momenti in cui dimenticherete qual è il vostro obiettivo perché state facendo altre cose in un'altra parte del mondo".

Le ultime affermazioni, infine, sono piuttosto interessanti: "quello che stiamo cercando di fare è creare qualcosa che non ti costringa a giocare per sessioni di tempo lunghissime, ma che sia abbinato allo stile di vita di oggi e pensare 'magari gioco e faccio quella cosa', quindi farla e prendersi una pausa", ha concluso Shigeru Miyamoto.

In calce trovate il video dell'intervista completa.

Fonte

Guarda su YouTube