Uno show giapponese svela alcuni concept di Pokémon mai inseriti in Pokémon Rosso e Blu
Scopriamo che aspetto avevano le creature che non hanno trovato spazio nella versione finale del gioco.
Prima di elevarsi a fenomeno planetario in grado di coinvolgere milioni di fan in tutto il mondo, nel lontano 1996 i Pokémon avevano un nome diverso (Capsule Monsters) ma soprattutto un aspetto del tutto differente da quello delle creature che abbiamo imparato a conoscere oggi.
Come riporta Polygon, un programma televisivo giapponese sull'emittente NHK ha svelato di recente alcune concept art relative ai primi modelli dei 150 Pokémon iniziali inclusi in Rosso e Blu, i primi videogiochi dei Pokémon per Game Boy che fecero impazzire il Giappone nella seconda metà degli anni '90.
Nelle immagini possiamo ammirare alcune creature dall'aspetto familiare, mentre altre assomigliano solo vagamente ad altri Pokémon essendo le loro versioni provvisorie e iniziali. Ad esempio, nel primo disegno il terzo dalla sinistra nella prima riga è il concept di Scyther, mentre nella seconda immagine il disegno dello scontro iniziale tra Gengar e Nidorino che apre Pokémon Rosso vede quest'ultimo Pokémon rappresentato in maniera molto diversa da quella che è stata poi la sua versione finale.
Insomma, era lecito immaginare che moltissime creature non avessero trovato spazio nella selezione iniziale di 150 Pokémon, ma grazie a questi disegni possiamo finalmente dare uno sguardo a questi primi concept. Che ne pensate? Vorreste vedere più disegni dei Pokémon mai inclusi in Rosso e Blu?