Shroud Of The Avatar da oggi diventa free to play
Disponibile anche un mega aggiornamento.
Shroud Of The Avatar: Forsaken Virtues è un MMO facilmente considerabile come il successore spirituale di Ultima, uscito dalla fase early access circa 7 mesi fa. Probabilmente a causa di un lancio non molto brillante, il titolo è stato oggi rilanciato adottando il modello free to play.
Come riporta Rock Paper Shotgun, il titolo torna alla riscossa accompagnato da un importante aggiornamento, frutto di mesi di lavoro da parte del team di sviluppo. Ora i nuovi giocatori potranno farsi le ossa in una zona adibita a tutorial situata nella Isle Of Storms ed una volta fuori da essa potranno scegliere tra 3 zone di partenza.
Anche molte meccaniche di gioco sono state migliorate, ad esempio non ci saranno più penalità (riguardanti i punti EXP) dopo la morte e l'esperienza guadagnata è stata raddoppiata. Sarà inoltre possibile esplorare i dungeon creati dagli utenti.
Non possiamo dire se l'introduzione del modello free to play è stata una buona mossa da parte degli sviluppatori, in effetti per molti giochi questa decisione ha segnato un punto di svolta (una nuova rinascita se vogliamo) ma ha significato la fine per altri.
Potete scaricare gratuitamente Shroud Of The Avatar: Forsaken Virtues su Steam.
Cosa ne pensate? Avete avuto di provare il titolo?