Skip to main content

Shroud diventa il secondo streamer di Mixer ad arrivare a 1 milione di follower

Michael Grzesiek sta trovando la sua audience sulla piattaforma di Microsoft.

Michael "Shroud" Grzesiek, ex giocatore professionista CS: GO diventato una superstar dello streaming, è ora la seconda persona su Mixer a raggiungere il milione di follower.

Shroud ha lasciato dietro di sé 7 milioni di follower su Twitch per passare in esclusiva sul servizio di Microsoft l'anno scorso, poco dopo che Tyler "Ninja" Blevins aveva fatto la stessa cosa. Ninja, facilmente lo streamer più famoso al mondo in questo momento, è stata la prima persona a raggiungere il milione di follower su Mixer, e ora si trova a poco meno di 3 milioni.

Nonostante il calo complessivo degli spettatori per entrambi dopo lo spostamento di piattaforma, sono riusciti a raggiungere alcuni traguardi impressionanti su Mixer. Tuttavia, molti dei loro spettatori non sembrano averli seguiti sulla piattaforma.

I due sono arrivati su Mixer quando già erano stelle su altre piattaforme, e questo ha messo in dubbio la capacità di Mixer di creare delle stelle proprie. Possiamo inoltre facilmente presumere che uno dei motivi per cui Microsoft era interessata a portare Ninja e Shroud sul proprio servizio era quello di coinvolgere alcune delle persone che seguivano gli streamer già su Twitch.

Mentre la mossa è stata senza dubbio positiva per Shroud e Ninja, resta da vedere quanto sarà buona per la piattaforma. Al momento, sembrerebbe che gli utenti Twitch siano ancora fedeli alla piattaforma. Mentre gli streamer sono, ovviamente, una parte significativa del fascino di un servizio, per i fan è importante anche il comfort della familiarità, con molti spettatori che non vedono la necessità di passare a una nuova piattaforma solo perché lo ha fatto il loro streamer preferito.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.