Skip to main content

Shroud torna su Twitch e fa il botto con oltre 500.000 spettatori in contemporanea

Nonostante le difficoltà tecniche.

Michael "Shroud" Grzesiek è tornato su Twitch dopo l'improvvisa scomparsa di Mixer nel giugno di quest'anno e il ritorno dello streamer è stato accolto da centinaia di migliaia di spettatori, nonostante i problemi tecnici.

Grzesiek avrebbe dovuto iniziare lo streaming alle ore 20 italiane, ma anche se il suo canale è andato in diretta, gli spettatori sono rimasti bloccati su una schermata di avvio per 50 minuti.

Anche con con qualche problema tecnico, il numero degli spettatori iniziava a salire. Prima ancora che Grzesiek arrivasse, ben 380.000 spettatori si affollavano nella chat.

Dopo 50 minuti la diretta è finalmente partita.

Da qui in poi il conteggio degli spettatori è aumentato di nuovo, fino a quando non si è fermato a oltre 510.000. Grzesiek è rimasto sbalordito, dicendo durante lo streaming che si aspettava 150.000 o 200.000 spettatori, ma non più del doppio.

"Non so perché ci siano così tanti di voi qui, ma lo apprezzo. Grazie".

Lo streamer ha continuato attribuendo la partenza lenta a "difficoltà tecniche", in particolare, a problemi di risoluzione video.

Shroud ha anche rivelato che il suo piano originale era quello di andare in diretta in concomitanza con l'annuncio del suo nuovo accordo con Twitch, ma poi si è reso conto che avrebbe dovuto fare un raid in World of Warcraft. "Non volevo che il mio primo streaming fosse WoW"

Insomma, il ritorno del celebre streamer sulla piattaforma è stato un vero successo, che ne dite?

Fonte: Kotaku.