Shuhei Yoshida risponde alle ultime previsioni di Michael Pachter
"Michael è così divertente da ascoltare".
Tra i tanti analisti che periodicamente cercano di prevedere il futuro del mondo dei videogiochi, Michael Pachter è senza alcun dubbio il più noto anche grazie ad alcune analisi tutt'altro che scontate e in certi casi decisamente strampalate.
L'analista nel suo ultimo intevento si è concentrato anche sul futuro delle console sottolineando che il prossimo sarà "l'ultimo ciclo reale di console", dopo il quale i principali produttori si concentreranno su un modello differente, non necessariamente legato alla piattaforma fisica.
Il boss di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha deciso di rispondere a Pachter nel corso dell'EGX di Birmingham:
"Michael è sempre divertente da ascoltare, vero? Guardiamo questi report degli analisti e, ogni anno, anche dalla stessa compagnia, le previsioni cambiano considerevolmente a causa di ciò che succede l'anno prima. Cambiano le proprie previsioni drasticamente.
"Non mi dà fastidio ascoltarle perché sono molto interessanti...Le console vengono date per morte da parecchio tempo. Persino quando stavamo lavorando alla prima PlayStation alcuni analisti dicevano che il PC avrebbe dominato il mercato e non ci sarebbe stato spazio per le home console. Ogni volta queste previsioni si dimostrano sbagliate e fino a quando avremo delle persone appassionate che vorranno continuare a giocare su console noi ci impegneremo e continueremo in questa direzione, cercando anche di migliorare."
Yoshida non crede, quindi, che l'immediato futuro dell'industria videoludica sarà privo di console. Siete d'accordo con la sua opinione?
Fonte: DualShockers