Skip to main content

Si aprono oggi le registrazioni all'IGDS

Si inaugura così il sito ufficiale dell'evento.

AESVI ha comunicato che da oggi venerdì 26 ottobre sono aperte le registrazioni all'Italian Game Developers Summit sul sito Internet dedicato all'evento (www.igds.it). L'apertura delle registrazioni coincide con la messa online del sito Internet dell'evento e con la pubblicazione del programma delle due "giornate developer" a Games Week.

Come preannunciato, venerdì 9 novembre ci sarà una conferenza con ospiti italiani e internazionali. Ad aprire i lavori saranno gli sviluppatori di Assassin's Creed III: Liberation, di Ubisoft Sofia, con un Key Note Speech sul tema "The creation of an AAA Game Protagonist: Aveline de Grandpre". Sono previste poi due diverse sessioni specifiche su Business & Marketing e Design & Programming, intervallate da una sessione dedicata all'Olanda, il paese partner dell'IGDS 2012 (Holland 4 Italy), con la partecipazione di Michael Bas (Board Member della DGA e CEO di Ranj), Jasper Koning (Co-Founder e Game Designer di Ronimo Games), Remco de Rooij (CEO di Triangle Studios) e Martijn Reuvers (Co-Founder e Managing Director di Two Tribes).

Nella sessione Business & Marketing si succederanno gli interventi di Baptiste Mercier (Head of Innovation & Product Strategy di Hi-Media), Marco Agnoli (Director of Technical Audience di Microsoft Italia), Antonio Farina (CEO di Reludo), Ivan Venturi (CEO di TiconBLU) e Alessio Falsetti (CEO di Imagimotion), Marco Di Timoteo (Co-Founder, Artist e Designer di Studio Evil) e Gian Paolo Vernocchi (game developer indipendente).

Nella sessione Design & Programming i protagonisti saranno, invece, Dario Migliavacca (Managing Director di Ubisoft), Alessandro Bragalini (Art Director di Forge Reply), Ludovico Cellentani (CTO di Just Funny Games), Alessandro Monopoli (Software Engineer e Composer di Dreampainters), Christian Costanza (Game Designer di Big Bang Pixel) e Federico Fasce (Creative Director di Urustar).

Sabato 10 novembre Microsoft organizzerà due laboratori, dove i game developer potranno ricevere una serie di informazioni teoriche relative allo sviluppo su dispositivi basati su Windows Phone 8 e cimentarsi nella creazione di un'applicazione in aula. I due laboratori si svolgeranno uno la mattina, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e l'altro il pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 17.00. L'iniziativa si colloca nell'ambito di "WOWZAPP 2012", manifestazione promossa da Microsoft a livello internazionale in concomitanza all'IGDS per coinvolgere gli sviluppatori nello sviluppo di applicazioni per la nuova generazione di Windows. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente indirizzo: http://wowzapp2012milanitaly.eventbrite.co.uk/.

La partecipazione all'IGDS è riservata ai soli professionisti che operano nel campo dello sviluppo di videogiochi previa registrazione sul sito Internet dedicato. Poiché l'IGDS si svolgerà all'interno di Games Week, l'accesso sarà possibile solo tramite l'acquisto del biglietto d'ingresso a Games Week. Per i primi 100 sviluppatori che si registreranno attraverso il sito Internet dedicato, AESVI metterà a disposizione un biglietto gratuito valido per l'ingresso a Games Week per tutti e 3 i giorni della manifestazione. Nel caso in cui l'iscritto non fosse uno sviluppatore (es. studente, docente, investitore, istituzione pubblica) l'organizzazione si riserva il diritto di verificare le condizioni per la messa a disposizione di un biglietto gratuito, sempre nei limiti del numero complessivo di biglietti disponibili.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!