Siamo in diretta con SpellForce 3
Il nuovo RPG isometrico di THQ Nordic questa sera su Eurogamer.it.
Terza iterazione della saga iniziata su PC nel 2003, SpellForce 3 è recentemente approdato sui nostri sistemi, portando con se il mix di meccaniche GDR ed RTS che da sempre caratterizza il franchise. Il titolo, un prequel dell'originale SpellForce, narra i fatti che hanno portato alla creazione della Congrega dei Maghi, che vivremo impersonando un giovane inviato dalla regina a indagare su un male misterioso che sta imperversando su tutta Eo.
Anche in questo caso il gioco ci porta a prendere il controllo di più personaggi, ognuno con una precisa classe di appartenenza e un relativo albero di abilità dedicate, che vanno a comporre un party abbastanza sfaccettato. A queste meccaniche da GDR classico si affiancano quelle da RTS, con la possibilità di reclutare unità dalle tre razze presenti nel gioco (Elfi, Orchi e Fate), per poi schierarle in battaglia come meglio riteniamo.
Nonostante la componente strategica non sia raffinata come nei migliori esponenti puri del genere, si tratta comunque di una feature in grado di garantire una certa varietà al gioco.
Per scoprire tutti i dettagli del titolo appuntamento alle 21:00 in compagnia dei nostri Andrea Forlani e Gabriele Carollo. Per seguirci vi basterà dirigervi sul nostro canale Twitch ufficiale o direttamente sulla nostra pagina Facebook, o sul canale ufficiale YouTube.