Skip to main content

Uno dei sicari di Pablo Escobar vorrebbe creare un videogioco sulla propria vita

Jhon Jairo Velasquez è l'ultimo sopravvissuto del cartello Medellin.

Probabilmente il nome Jhon Jairo Velasquez non vi dirà nulla e la notizia che questo individuo vorrebbe creare un videogioco incentrato sulla propria vita non sembra un grande annuncio, ma Velasquez era un sicario, e addirittura uno di quelli controllati dal famigerato Pablo Escobar.

Come riportato da Eurogamer Portugal, Velasquez (conosciuto come "Popeye") è l'ultimo sopravvissuto del Cartello Medellin, un gruppo di sicari gestito da Escobar. Nel corso della sua "carriera" Popeye ha ucciso ben 300 persone e a quanto pare vorrebbe lanciare diverse opere che raccontino la sua vita.

"Lanciare il mio film, e il mio videogioco. Sono il sicario che è sopravvissuto abbastanza da entrare a far parte del proprio film. E sono più famoso di El Chapo in Messico. Voglio anche scrivere un altro libro, questa volta un romanzo. Lo intitolerò Park of the Damned e parlerò di tutti i crimini che sono avvenuti in una prigione che ora sarà demolita e trasformata in un parco. In questo romanzo voglio rivelare molti segreti di questo mondo. Sarà un manuale criminale, se volete fermarmi sono disponibile per delle offerte: iniziate con $40 milioni."

Cosa pensate di un eventuale gioco sulla vita di Popeye?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!