In una recente intervista, il vicepresidente di SIE Masayasu Ito svela alcuni retroscena sullo sviluppo di PS4
Eravate a conoscenza di questi dettagli?
Durante una recente intervista, il vicepresidente di SIE Masayasu Ito ha raccontato alcuni interessanti retroscena riguardo lo sviluppo di PS4 e PS4 Pro. Di seguito potete trovare le dichiarazioni più interessanti, riportate da Siliconera:
- Il team di sviluppo si è concentrato nel ricreare la spinta avuta nell'era PS1 e PS2, piuttosto che sulle vendite. Ecco perché Ito è poi rimasto molto soddisfatto del supporto ottenuto in seguito da PS4.
- Contrariamente a PS3, con PS4 si è voluto rendere il tutto più semplice a sviluppatori e utenti.
- Inizialmente PS4 non era dotata di 8GB di memoria RAM unificata, tuttavia le cose cambiarono dopo aver consultato gli sviluppatori.
- Un altro modo per aiutare gli sviluppatori è stato quello di abbandonare le architetture proprietarie in favore di quelle PC.
- Fin da PS1 è il CEO a decidere il design della console.
- Per PS4 Pro, Ito ha guardato verso smartphone e PC e si è chiesto se non si potesse fare qualcosa del genere. PS4 Pro è nata perché si voleva aumentare la grafica ed introdurre l'HDR restando nel formato PS4.
- Sony aveva intuito che l'HDR avrebbe prima o poi sfondato, ecco perché le PS4 base possono supportarlo tramite aggiornamento.
- PS4 e PS4 Pro sono state vendute in parallelo, per due mercati differenti.
Cosa ne pensate? Eravate a conoscenza di queste curiosità?