Skip to main content

Sierra On-Line: gli iconici Ken e Roberta Williams al lavoro su un nuovo misterioso gioco

Un progetto nuovo di zecca.

Dal nulla, è stato svelato che Ken e Roberta Williams, i leggendari fondatori di Sierra On-Line, stanno tornando allo sviluppo di giochi con un progetto nuovo di zecca e originale. L'azienda era famosa per la creazione di fantastici videogiochi nei generi di avventura e punta e clicca che attualmente stanno vivendo una sorta di rinascimento.

Secondo il canale Space Quest Historian su YouTube, il leggendario Sierra On-line sta in parte tornando in quanto i fondatori dell'azienda, Ken e Roberta Williams, stanno segretamente lavorando a un videogioco nuovo di zecca da ormai sei mesi. Sebbene abbastanza dubbia, la notizia ora è stata confermata nientemeno che dallo stesso Ken Williams in una risposta al content creator di YouTube.

Il veterano sviluppatore ha annunciato che il progetto verrà svelato nei prossimi mesi, ma non c'è nulla da condividere pubblicamente in questo momento. I Williams probabilmente inizieranno a reclutare beta tester per il loro gioco nel mese di luglio o agosto. Purtroppo, i leggendari fondatori di Sierra non hanno approfondito ulteriormente l'argomento del titolo, ma almeno hanno confermato che si tratta di un gioco per giocatore singolo che inizia come un piccolo progetto, con la caratteristica impronta del marchio Sierra.

Guarda su YouTube

A partire dagli anni '80, Sierra On-Line era responsabile di un ampio elenco di fantastici videogiochi, tra cui le serie King's Quest e Space Quest oltre a Leisure Suit Larry. Una delle ultime volte che l'industria ha sentito parlare dei co-fondatori di Sierra è stata nel 2019, quando Ken e Roberta Williams hanno messo in vendita la loro proprietà. Ora però qualcosa di nuovo bolle in pentola: non ci resta che attendere un annuncio ufficiale dai due sviluppatori.

Fonte: Tech Raptor