SIGIL: il successore spirituale di DOOM completamente gratuito ha una data d'uscita
Il megawad creato dall'iconico John Romero.
Buone notizie per chi aveva accolto l'annuncio di SIGIL con un certo entusiasmo. Il megawad di DOOM che si pone come un successore spirituale dell'iconico FPS ha una data di uscita.
Ci troviamo di fronte a un contenuto completamente gratuito creato nientepopodimeno che da John Romero, storico designer e figura chiave degli inizi di id Software.
Ecco le parole con cui John Romero presenta SIGIL:
"Volevo che i livelli trasmettessero la sensazione di appartenere al gioco originale come se fossero un vero quinto episodio. Ci sono più dettagli nei livelli rispetto agli episodi 1-4 ma non in maniera eccessiva. Credo che le persone che giocheranno alla megawad riconosceranno il mio stile di design ma vedranno anche le nuove cose che sto facendo perché questo episodio non è ambientato in una base militare ma nell'inferno che per me è qualcosa di nuovo per quanto concerne lo spazio di design di DOOM. C'è una stanza gigantesca in E5M6 che è la più figa che abbia mai creato".
Questo contenuto è caratterizzato da nove livelli single-player e nove livelli dedicati ai deathmatch. Gli darete una possibilità?