Il Signore degli Anelli: il gioco da un milione di dollari mai realizzato si mostra in queste immagini
Eccole in tutto il loro splendore.
Il fondatore dello studio di giochi britannico Traveller's Tales (noto soprattutto per i suoi giochi LEGO) ha rivelato che, nel 2008, la società ha speso più di 1.000.000 di dollari nella realizzazione di un gioco basato su Il Signore degli Anelli ed in seguito cancellato.
Jon Burton aveva pubblicato un video sul suo canale YouTube GameHut che spiegava la situazione e mostrava filmati delle dimostrazioni tecnologiche utilizzate per presentare il gioco a Peter Jackson e all'allora direttore Guillermo Del Toro.
Invece dei giochi LEGO per i quali lo studio era noto, il team ha realizzato ricreazioni fotorealistiche di scene chiave dei film Il Signore degli Anelli su hardware Xbox 360, tra cui Gandalf che combatte il Balrog, Arogorn che combatte Uruk-Hai ad Amon Hen e un gameplay stealth in cui i giocatori avrebbero interpretato Frodo che cerca di evitare i Nazgûl. Per l'occasione ci sono diverse immagini che mostrano il mondo di gioco e i vari personaggi.
In ogni caso, è un peccato che questo gioco non abbia visto la luce, specialmente a fronte dell'investimento perduto. Ciononostante, i giochi LEGO di TT sono amati da molti, quindi è un bene che questo rifiuto non abbia avuto grandi ripercussioni sulla salute dello studio.
Fonte: IGN