Skip to main content

Da Silent Hill a The Dark Pictures Anthology? In passato Supermassive sarebbe stata contattata da Konami

Emergono alcuni dettagli.

Un recente report di VGC avrebbe dichiarato che Silent Hill starebbe per tornare con ben due titoli reboot sviluppati da Sony Japan Studios e Bloober Team. Di quest'ultimo studio ne avevamo già parlato ieri, quando il director Piotr Babeno, in un'intervista a Games Industry ha affermato di essere al lavoro già da un anno allo sviluppo di un titolo horror di "un grande e famoso editore".

Ora, il report del sito web dichiara inoltre che anche un altro studio sarebbe stato contattato ai tempi per lavorare su Silent Hill. Stiamo parlando di Supermassive, team che ha creato la serie The Dark Pictures Anthology: ebbene, secondo quanto riportato, Konami per ragioni non del tutto conosciute, avrebbe deciso di non firmare il progetto.

Le fonti riportano inoltre che, a seguito del mancato accordo, alcuni spunti presi per il progetto di Silent Hill sono poi stati utilizzati per sviluppare The Dark Pictures Anthology. Attualmente lo studio di sviluppo sta lavorando ad un terzo capitolo della serie, House of Ashes, che dovrebbe arrivare quest'anno.

Ad ogni modo il report di VGC non è ancora stato confermato, perciò non ci resta che attendere l'ufficialità (o la smentita) di quanto affermato.

Fonte: VGC