Silent Hill: l'iconico art director Masahiro Ito sta lavorando a un nuovo videogioco
Il papà di Pyramid Head sta per tornare.
Silent Hill è un nome che i fan degli horror continuano a rimpiangere e che alimenta la passione di tantissimi giocatori ancora memori di quelli che furono i primi capitoli di un franchise storico e davvero iconico. Il fatto che un nome centrale per quella IP sia al lavoro su un nuovissimo progetto non può che entusiasmare molti. Soprattutto se questo nome storico è quello di Masahiro Ito.
Per rinfrescare la memoria a tutti, Masahiro Ito è stato il monster designer e il background designer del primo Silent Hill diventando successivamente l'art director e figura decisamente più centrale in Silent Hill 2 e Silent Hill 3. Un creativo da sempre apprezzatissimo dai fan dell'horror anche perché proprio a lui dobbiamo alcune delle scelte più riuscite della serie tra cui l'inquietante e disturbante figura di Pyramid Head.
Attraverso il proprio profilo Twitter, Ito ha annunciato di essere al lavoro su un nuovissimo progetto come membro centrale del team di sviluppo e ha incrociato le dita nella speranza che questo non venga cancellato. Ito ha successivamente sottolineato che non possa rivelare nulla al momento ma ovviamente in molti sperano in un ritorno di Silent Hill come già rumoreggiato negli scorsi mesi.
L'unica cosa certa è che Ito attualmente è un artista freelance e che quindi potrebbe sostanzialmente lavorare a qualsiasi cosa.
Cosa pensate dell'annuncio di una delle figure chiave della saga di Silent Hill? Sperate nel ritorno della serie o vi accontentereste anche di un progetto in grado di raccoglierne "semplicemente" l'eredità?
Fonte: IGN