Silent Hill e non solo? Bloober Team sarebbe al lavoro sugli horror 'H2O', 'Black' e 'Dum Spiro'
Spuntano i nomi in codice di 3 nuovi progetti dello studio.
La scorsa settimana, è arrivata la notizia della partnership tra Bloober Team e Konami che, ovviamente, ha portato tutti a pensare a un revival di Silent Hill. Le cose sono diventate ancora più interessanti ora che l'utente Twitter Bobvids ha portato alla luce tre progetti dello studio che hanno ricevuto delle sovvenzioni.
Tenete presente che questi progetti non sono stati annunciati o riconosciuti da Bloober Team. Inoltre, solo perché un progetto ha ricevuto una sovvenzione, non significa necessariamente che sarà portato a termine.
Il primo progetto ha il nome in codice "H2O" ed è descritto come un "gioco horror con una storia intima che ruota attorno a un personaggio singolare e specifico".
Il secondo progetto è denominato "BLACK", ed è un titolo in prima persona a tema medievale che presenta un misto di esplorazione, sopravvivenza e combattimento. Il titolo presenterà più finali e un combattimento che "pone sempre una sfida, crea tensione ed è adatto a un gioco survival horror". BLACK includerebbe anche alieni e un sistema di scelte.
L'ultimo progetto è Dum Spiro. Il gioco si svolge nel periodo tra il 1941-44 nel ghetto di Litzmannstadt, un ghetto della seconda guerra mondiale istituito per gli ebrei polacchi. Il giocatore assume il ruolo di un ragazzo imprigionato che "lotta per nascondere e salvare la sua sorellina". Dum Spiro sarà caratterizzato da una trama ramificata divisa in 3 atti.
Konami e Bloober Team hanno appena firmato il loro accordo, quindi bisognerà attendere ancora per scoprire se questi progetti diventeranno effettivamente dei giochi.
Fonte: Bloodydisgusting.