Silent Hill in esclusiva PS5 è quasi realtà? L'annuncio sarebbe imminente
Hype alle stelle per il possibile progetto di Keiichiro Toyama, papà di Silent Hill.
Si parla del grande ritorno di Silent Hill da ormai parecchio tempo e i rumor si susseguono tra nuovi dettagli, fonti più o meno credibili e smentite di Konami. Nonostante tutto si torna sempre sull'argomento anche perché l'insider che ne discute ha chiaramente a cuore la serie e storicamente viene considerato molto affidabile.
L'insider in questione è Aesthetic Gamer/Dusk Golem, figura molto seguita dagli amanti del genere horror che in queste ultime ore è tornato a condividere le proprie informazioni su un Silent Hill che dovrebbe essere un'esclusiva PS5 (con la possibilità di un'uscita su PC).
Il buon Dusk Golem parla di un possibile annuncio il prossimo mese, probabilmente a inizio giugno nell'evento che dovrebbe essere dedicato a PS5. Le informazioni in possesso dell'insider sarebbero molto solide ma allo stesso tempo non vuole alimentare troppo hype per quanto il progetto venga nuovamente confermato come effettivamente in sviluppo.
Ma di che tipo di progetto si tratterebbe esattamente? L'IP rimarrebbe in mano a Konami e questo particolare titolo sarebbe in sviluppo da inizio 2019. Su questo l'insider è praticamente certo. La seconda parte è invece non è confermata al 100% ma viene comunque sostenuta da più fonti e giudicata molto solida.
Lo sviluppo sarebbe nelle mani di Sony Japan Studio con Keiichiro Toyama (papà di Silent Hill e Siren) come director. Tra i nomi coinvolti anche Akira Yamaoka e Masahiro Ito rispettivamente alle musiche e al comparto artistico. Il gioco non è un remake ma un soft reboot che sarebbe già giocabile con tanto di demo da mostrare in occasione dell'annuncio.
Si tratta di un Silent Hill che non ha nulla a che vedere con Kojima o Silent Hills dato che questo ipotetico progetto sembrerebbe sostanzialmente cancellato o inesistente. Inoltre va specificato che Sony non starebbe assolutamente acquisendo l'IP ma si tratterebbe di un utilizzo in accordo con Konami.
L'insider come detto viene considerato credibile e sembra davvero certo dell'esistenza di questo progetto. Cosa ne pensate? Un Silent Hill di questo tipo, in mano a veterani della serie, vi piacerebbe?
Fonte: Twitter