Silent Hill: il ritorno confermato da Akira Yamaoka? L'intervista è stata sospettosamente rimossa
Oops.
Ieri sera, il leggendario sound composer Akira Yamaoka (l'uomo dietro molte colonne sonore di giochi Konami, in primis la saga di Silent Hill) è stato intervistato dal canale YouTube AlHub.
Fin qui, niente di straordinario: ma a un certo punto dell'intervista Yamaoka ha sottolineato il fatto che stesse lavorando a un nuovo progetto, che verrà annunciato questa estate. Ai fan di Silent Hill, naturalmente, si sono rizzate le orecchie, ma anche qui siamo solo nel reame delle possibilità: nonostante Konami abbia diminuito il numero dei progetti sui quali è impegnata, potrebbe essere qualunque cosa: da una nuova IP a sequel o remaster.
Sono state fatidiche le parole pronunciate in seguito "Credo sia proprio quello di cui sperate di sentire notizie". E non c'è nessun titolo, a cui possa lavorare Yamaoka, che possa attirare più attenzione di un nuovo Silent Hill, in qualunque forma si presenti.
Il mistero, inoltre si infittisce dal momento che lo stesso canale YouTube si è affrettato a mandare offline il video, postando un messaggio di servizio al riguardo: "Vi ringraziamo per il vostro supporto (...). Ci hanno richiesto di rimuovere la clip, ed è stata rimossa. Ci scusiamo e vi chiediamo di restare sintonizzati per le prossime interviste". Chi ha chiesto di togliere l'intervista dal canale, e perché? Konami stessa, impaurita per la fuga di notizie? Ma se anche fosse vero, non sarebbe un modo di dare ancora più risalto alla cosa? Al momento abbiamo solo domande. Attendiamo l'estate per le risposte.
Fonte: Eurogamer.net