Silent Hill, più giochi in sviluppo non solo da Bloober Team? Kojima sempre al centro dei rumor
Il mistero si infittisce.
Poche ore fa Konami ha annunciato di aver stretto una partnership con Bloober Team, sviluppatori del recente The Medium. Sia Konami che Bloober collaboreranno per creare nuovi giochi.
Ovviamente l'ipotesi più plausibile è un nuovo Silent Hill: del resto, già qualche mese fa, Bloober Team aveva dichiarato di essere al lavoro da tempo su una IP horror "di una compagnia molto famosa". Ad ogni modo, i rumor si stanno intensificando, soprattutto per una dichiarazione del sito VGC.
Secondo quanto riportato, Bloober Team non sarebbe l'unico studio a lavorare ad un gioco Silent Hill, in quanto Konami avrebbe esternalizzato un altro progetto del franchise "a un importante sviluppatore in Giappone". L'importante sviluppatore quindi potrebbe essere proprio Hideo Kojima che in questo periodo è stato molto spesso associato ad un nuovo gioco del franchise? Non solo, ma sempre secondo il sito potrebbero esserci anche ulteriori sviluppatori sempre esterni che starebbero lavorando su più progetti.
Per adesso si tratta solo di rumor, pertanto non ci resta che attendere l'ufficialità da parte di Konami e Bloober Team.
Fonte: VGC