Sinclair ZX Spectrum Vega+ è la nuova retroconsole mobile
Finanziata in soli 3 giorni tramite crowd-funding IndieGoGo.
Sinclair, storico brand di computer in voga tra gli anni '70 e '80, ritorna sul mercato con ZX Spectrum Vega+, una mini-console mobile finanziata tramite campagna crowd-funding IndieGoGo.
Una versione simile era stata lanciata già nel 2014, sempre tramite raccolta fondi, ma necessitava di uno schermo esterno per l'output ed aveva un design più antiquato.
La campagna ha già superato l'obiettivo di £100.000 in soli 3 giorni, ed al momento ha raggiunto il 171% della quota necessaria, con £171.000, ad un mese dalla chiusura. Un ottimo risultato.
Le caratteristiche chiave di questa console (sebbene il design non è definitivo) saranno uno schermo integrato, un D-pad, quattro pulsanti principali e tre secondari, uno slot micro-SD ed un'uscita TV.
Il prezzo di lancio è fissato a £100 (circa 130€) per le colorazioni bianche, blu o rosse, mentre quella nera (in tiratura limitata) sarà acquistabile a £175.
La console sarà dotata di 1000 giochi caricati in memoria. Chi di voi ha giocato al vecchio Spectrum ed è tentato da questo tuffo nel passato in chiave moderna?
Fonte: Eurogamer.net