Il sindaco di Bari e la lotta al Coronavirus: 'andate a casa a giocare con le vostre PlayStation'
Antonio Decaro pattuglia le strade della città e invita sconsiderati cittadini a rispettare le regole.
Siamo abituati a vedere politici e autorità che spesso denunciano i videogiochi e incoraggiano i giovani a giocare all'aperto, ma ai tempi del Coronavirus la situazione si è completamente ribaltata.
L'Italia è uno dei paesi più colpiti dal virus e sono in corso misure di contenimento, diventate ancora più severe. La maggior parte dei cittadini rispetta le disposizioni emanate dal Governo, ma qualcuno, probabilmente, non ha ancora capito bene la gravità della situazione.
In risposta a comportamenti sconsiderati, sono scese in campo direttamente le autorità, come nel caso di Antonio Decaro, sindaco di Bari.
Decaro ha pubblicato un video su Facebook che, pur mettendo in mostra la gravità della situazione, potrebbe strappare anche un sorriso, qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno al momento.
Il sindaco viene mostrato a pattugliare le strade della città, dando la "caccia" a cittadini sconsiderati che ancora ignorano le norme di sicurezza per uscire fuori a fare passeggiate o a giocare (gli spostamenti devono essere limitati alle necessità primarie, come la spesa, la salute e il lavoro).
Nel video, possiamo vederlo mentre si avvicina a due uomini che giocano a ping pong sulla spiaggia dicendogli: "il ping pong non è permesso. Non potete giocare a ping pong. Andiamo. Andate a casa a giocare con le vostre PlayStation", aggiungendo che la Polizia sarebbe arrivata di lì a poco.
"Non potete restare qui. Saremo tutti malati. Questa è un'emergenza nazionale. Questo non è un gioco. Le immagini provenienti da Milano e Bergamo non sono uno show televisivo. Le persone stanno morendo, come devo spiegarlo?"
Che ne pensate di questa situazione?
Fonte: Twinfinite.