SingStar passa al free-to-play su PS3
Sony prova a ricostruire "il successo che avevamo su PS2".
Sony ha annunciato che SingStar passerà al modello del free-to-play su PS3.
L'applicazione gratuita sarà parte del prossimo firmware che sarà online entro domani e non includerà alcuna canzone completa, ma solo demo di un minuto di alcuni brani scelto per l'occasione.
Il nuovo SingStar supporterà i brani (anche quelli già acquistati) del SingStore, che manterranno intatti i loro prezzi attuali, e i dischi dei vecchi episodi per PS2 e PS3.
Il gioco leggerà come microfono la PlayStation Eye, l'headset bluetooth ufficiale PlayStation e microfoni USB anche senza marchio SingStar.
"È davvero un passo avanti per ampliare il nostro pubblico e portare il gioco a tutti", ha spiegato il senior producer Chris Bruce ai microfoni di Eurogamer.net. "Vogliamo tornare al passato e ricreare il successo che avevamo su PlayStation 2. È giusto dire che eravamo in una posizione migliore su PS2".
Ma l'app F2P di SingStar non segnerà l'addio della serie alle uscite retail.
"Terremo sempre d'occhio le nuove opportunità e se trovassimo una grande opportunità per portare qualcosa sul mercato... lo faremo senz'altro". Tuttavia "non c'è nulla che potrei menzionare al momento".
In futuro potrebbero arrivare promozioni a tema per gli abbonati a PlayStation Plus.