Vi presentiamo Sins of Hyrule: un epico viaggio nel mito di The Legend of Zelda attraverso la musica
Lo straordinario lavoro di arrangiamento di Rozen.
Non si tratta specificamente di videogiochi ma Sins of Hyrule è un progetto che si lega a doppio filo con il fantastico mondo di The Legend of Zelda, un viaggio musicale attraverso la mitologia di quel particolare universo.
L'apprezzato Rozen si è imbarcato nell'impresa di realizzare 15 adattamenti che sono disponibili sia in formato digitale su Spotify e iTunes che in un formato fisico in edizione limitata assolutamente da non perdere.
Ecco la lista completa delle tracce che comprendono arrangiamenti da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Ocarina of Time, Skyward Sword e Twilight Princess oltre ad alcuni lavori originali realizzati da Rozen:
- The Ancient Battle (feat. Laura Intravia)
- Ballad of the Goddess
- A King is Born
- Gerudo Legend (feat. Julie Elven)
- Song of Hylia
- Battle for the Sacred Realm
- Monarchy in Shadows (feat. London Strings)
- Thief Reborn
- King of Light and Shadow (feat. ETHEReal String Orchestra)
- Dark Lord Ganondorf
- Breath of the Wild
- Castle in Ruins
- Calamity
- Ganon's Requiem
- Sins of Hyrule
"Più che un semplice remix orchestrale, questo album va in profondità proponendosi come un racconto del mito di Hyrule, con i momenti chiave in cui l'umanità è il pubblico delle colossali battaglie tra luce e ombra. Attraverso l'uso di strumenti live, grandi percussioni, cori, elementi ibridi e canti surreali vivrete l'oscura natura e l'infinito ciclo della maledizione intrappolata nel dono divino della Triforza", spiega Rozen, artista pluripremiato che si occupa della creazione di arrangiamenti e musiche originali per diversi media.
Cosa pensate di questo progetto?