Skip to main content

Il sito Sony Mobile chiuso anche a causa delle scarse vendite di Xperia

La divisione mobile di Sony fatica e la compagnia riorganizza la situazione.

Sony ha venduto 1,3 milioni di smartphone Xperia nell'ultimo trimestre e prevede di distribuire solo 700.000 unità in questo trimestre.

Ora, dopo anni di vendite in calo e senza alcun segno di ripresa, la società giapponese ha deciso di chiudere il sito Web ufficiale di Sony Mobile.

Il sito Xperia dedicato (SonyMobile.com), che mostra i dispositivi dell'azienda da oltre 10 anni, reindirizza ora a Sony.com, dove la gamma di smartphone dell'azienda è disponibile nella sottosezione "Mobile" nel menu Electronics.

Questa modifica arriva senza alcun annuncio, ma sicuramente non è una sorpresa. Sony ha già confermato i piani per chiudere presto il forum di supporto ufficiale di Xperia e ha anche annunciato che avrebbe chiuso Sony Mobile Communications AB, la sua attività mobile dedicata in Europa.

La chiusura del sito Web è stata quindi inevitabile ed è probabilmente l'ultimo passo negli sforzi di riduzione dei costi di Sony. Nonostante la diminuzione della domanda di smartphone Xperia, la società è determinata a cambiare le cose in futuro.

Sony spera di raggiungere questo obiettivo combinando costi ridotti con una domanda crescente di smartphone in vista del 5G.

Che ne pensate?

Fonte: Phonearena.